trafila nera
trafila nera
trafila nera

La nostra azienda

Michele Punzo

La storia della Sami Plastic è la storia del suo fondatore, Michele Punzo, che grazie alla sua ostinazione, tenacia e professionalità è riuscito nel corso di un ventennio a fare della sua Azienda il punto di riferimento in Campania nel settore della lavorazione delle materie plastiche e specificamente nella lavorazione del polietilene da film per la produzione di sacchi per Enti e Comunità.

Nel 2003 , per esigenze di spazio e per volontà anche dei figli, che collaborano attivamente all'interno dell'azienda, l'attività viene trasferita a Pastorano, nel Casertano, viene costituita una nuova società e nasce così la Sami Plastic S.r.l.

Oggi, grazie al supporto di personale altamente qualificato e grazie anche alla partnership con la Tecnova, azienda leader nella produzione di impianti per la lavorazione delle materie plastiche, la Sami Plastic è in grado di offrire ai suoi clienti una ampia scelta di prodotti, anche su richiesta, tutti di alta qualità.

La produzione

impianto rigenerazione

Il processo produttivo della Sami Plastic si basa per circa il 90% sugli impianti di rigenerazione. Questi consentono, partendo dagli scarti di materie plastiche provenienti dalla post lavorazione e dal post consumo, di ottenere i granuli di polietilene.

Tali granuli costituiscono la materia prima che, lavorata per estrusione tramite appositi macchinari, si trasforma nel prodotto finito.
lavorazione Il processo di estrusione è una fase di deformazione plastica che consente di produrre pezzi a sezione cilindrica e consiste essenzialmente nel forzare per compressione il materiale, ridotto tramite fusione allo stato pastoso, attraverso una matrice.
All'uscita della matrice il materiale viene poi raffreddato; si ottiene così un prodotto semilavorato che può essere sia confezionato in bobine, sia rifinito attraverso una fase successiva di taglio e saldatura al fine di ottenere sacchi e shoppers.

GUARDA IL FILMATO